CASA QUALITA’

  • Home
  • /
  • CASA QUALITA’

Simar per la Casa Passiva

Casa-Passiva-SimarNel settore edilizio si va sempre più affermando il concetto di casa passiva. Per casa passiva si intende un’abitazione, o un edificio, che assicura il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna (caldaia e termosifoni o sistemi analoghi). Tra gli elementi che maggiormente influenzano il fabbisogno termico di un edificio, troviamo le finestre che rivestono, pertanto, un luogo molto importante nella determinazione delle dispersioni termiche dell’involucro casa.
Per questo motivo è fondamentale che il serramento sia di qualità e che rispetti valori di trasmittanza termica (minor valore = migliori prestazioni) necessari alle costruzioni ecosostenibili. Gli infissi SIMAR assicurano elevate prestazioni energetiche che garantiscono protezione dal caldo e dal freddo, limitando gli sprechi e, risparmiando energia, contribuiscono al rispetto dell’ambiente e delle risorse del pianeta. Per garantire i propri clienti, SIMAR ha scelto di sottoporre la finestra OPTIMA, al giudizio di un ente super partes, competente ed accreditato, riconosciuto in tutta Europa: l’Agenzia CasaClima. CasaClima è un severo Standard Energetico ed il sigillo “FinestraQualità CasaClima” garantisce il rispetto di precise prescrizioni tecniche, anche di posa in opera del serramento, riportate nel regolamento dell’Agenzia. OPTIMA di SIMAR ha ottenuto il Prestigioso Sigillo “FinestraQualità CasaClima CLASSE GOLD”, la Massima Classe prevista dal protocollo CasaClima, prova del superamento degli stress test più gravosi, a garanzia di un elevato risparmio energetico per fare della tua casa una vera CASA PASSIVA.

IL FUTURO è ADESSO CON GLI INFISSI IN FRP.
Grazie al progetto SIMAR LAB, la SIMAR è un’azienda pioniera a lanciare la gamma di infissi e persiane in FRP, nuovo materiale polimerico fibro-rinforzato, a base di Fibre di Vetro, resine termoindurenti e film esterno protettivo. Dalla collaborazione con laboratori di ricerca di nautica ed aerospazio (nei quali il nuovo materiale è impiegato con straordinari risultati), nascono quindi nuovi infissi polimerici di ultima generazione super-leggeri, super-resistenti alla flessione e rigidi al punto giusto. Vengono così esaltate le caratteristiche di modellabilità a vantaggio del design, elevata la resistenza agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni, in modo da durare praticamente in eterno e consentono un netto miglioramento dell’isolamento termico, creando una vera e propria “barriera di protezione termica”.

L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA POSA IN OPERA.
Con il sigillo “FinestraQualità CasaClima” non si garantisce solo la qualità strutturale ed energetica della finestra ma anche, e soprattutto, la sua corretta posa in opera. La posa in opera dei serramenti è spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro; finestre e porte che superano brillantemente le prove di laboratorio, non riescono a mantenere le stesse prestazioni una volta installate. SIMAR da sempre attenta alla corretta installazione del serramento, forma i suoi rivenditori partner attraverso corsi periodici.